Activecortina vi presenta un tour itinerante lungo le strade percorse dai professionisti durante il Giro d’Italia, percorrendo la maggior parte dei passi Dolomitici e delle Prealpi Venete.
Programma:
Sabato; Arrivo a Cortina, Benvenuto e briefing , sistemazione mezzi. Eventuale ritiro di bici noleggiate per chi ne avesse bisogno arrivando da lontano.
Domenica (I° tappa):Cortina – Feltre. Distnaza: 135 km, dislivello: 2200 m. In questa giornata si percorreranno, Passo Cibiana da Venas, attraverso Forno di Zoldo al Passo Duran, scendendo ad Agordo per affrontare il Passo Cereda, Fiemme, Feltre
Lunedì (II° tappa):Feltre – Feltre. Distanza: 144 km, dislivello: 1956 m.. Feltre Trichiana Passo S. Boldo, Cison di Valmarino, Monte Grappa, Feltre.
Martedì (III° tappa):Feltre – Pozza di Fassa. Distanza: 103 km, dislivello: 3000 m.. Feltre, San Martino di Castrozza e su al Passo Rolle, giù e su al Passo Valles, passando in comune di Falcade si raggiunge il Passo S. Pellegrino, Moena e arrivo a Pozza di Fassa.
Mercoledì (IV° tappa):Pozza di Fassa – Val Badia. Distanza: 114 km, dislivello: 2940 m.. Pozza di Fassa lungo la Val di Fassa Canazei e Passo Fedaia, passando per Rocca Pietore e Arabba si raggiunge il Passo Pordoi, si scende verso Canazei per fare il Passo Sella, giù verso la Val Gardena per affrontare il Passo Gardena, arrivo il Val Badia.
Giovedì ( V° tappa):Val Badia - Val Pusteria. Distanza: 123 km, dislivello: 2624 m.. Val Badia e su ad affrontare il Passo Campolongo, Arabba Colle, Selva di Cadore e pronti ad affrontare il Passo Giau,fino in loc.Pocol Cortina d’Ampezzo e su al Passo Falzarego, Passo Valparola, La Villa e San Vigilio di Marebbe per affrontare il Passo Furcia e arrivo in Val Pusteria-Vanerdì (VI° tappa): Val Pusteria – Cortina. Distanza: 116 km, dislivello: 2420 m.. Val Pusteria Sesto Pusteria e Passo Monte Croce Comelico, Padola e Passo S. Antonio, Auronzo e lungo la Val d’Ansiei si passa a Misurina per raggiungere le Tre Cime di Lavaredo, ritorno a Cortina attraverso il Passo Tre Croci.